Alpha il nuovo singolo di Claudio Pietronik finalmente on-line. Scenari futuristici, sonorità che spaziano dalla fusion alla sperimentazione sonora. il corpo che si scompone, danza, fra l'arcaico e il mondo tech. Un vortice di emozioni in movimento e di livelli di lettura differenti. Alpha \
Alpha è primo lavoro di Claudio Pietronik per Alfa Beat. Forte di una lunga esperienza in ambito fusion e symphonic metal, Claudio Pietronik vuole ricercare nuove vie e nuove sonorità espressive, arrivando alla radice del suo modo di intendere il lavoro compositivo e chitarristico. Grazie alla collaborazione con il produttore Nicola Rosti, sperimenta nuove sonorità, nuovi approcci alla composizione, nuove strade di produzione e ricerca del suono.
Alpha è la testimonianza di questo approccio aperto e sperimentale alla composizione, che nasce da una profonda ricerca in campo armonico ed espressivo. Piani sovrapposti, momenti di sospensione temporale, scenari armonici enigmatici e in continua evoluzione, un uso dello spazio sonoro esteso e mai banale fanno di questo lavoro un qualcosa di fondativo e di iniziale nella ricerca musicale di Claudio Pietronik. Alpha è allo stesso un lavoro visivo che va al di là del video clip e che vuole incontrare nel visivo gli stessi concetti che hanno dato vita al musicale.
Il corpo e la sua moltiplicazione, l’inizio, la danza sacra e profana del femminile arcaico che genera l’intero, la molteplicità degli stati sovrapposti, il contatto enigmatico con l’Altro, il caos multiforme. Molti volti e molti piani della stessa identica cosa che alla fine si rivela e si nasconde per quello che è: l’enigmatico.
Music: Claudio Pietronik
Music Production: Nicola Rosti
Recorded, Mixed and Mastered: Nicola Rosti e Marco Cicognani
Consulenza Tecnica: Alessandro D'Andrea
Photo and Imagine Concept: Etery Studio
Produced by: ©ALFABEAT
Directed by Andrea Parolo
Script by Nicola Rosti
Actress: Manuela De Carli
D.O.P. Tommaso Cicognani
Editing Andrea Parolo
VFX: Elyai Rueben
Camara Assistant: Tom Rubenev
Make-Up: Salima Cicowskij
Production Design: Corrado Vuckovich
Comments